Paco-Sel

con Mario Lucini

bookmark bookmark

U

Paco-Sel On giugno - 1 - 2011

21-disastri-U

Università

Cosa faremo noi

La nostra scelta strategica è portare a compimento, senza complessi di inferiorità e con grande determinazione, il progetto di una piccola Università di alta qualità, in un territorio accogliente, con grandi opportunità di relazione con il mondo economico e imprenditoriale più avveduto e innovativo.
Sosterremo l’idea di campus come è stata recentemente discussa e approvata su proposta del consigliere comunale Bruno Magatti, in forte collaborazione con le istituzioni direttamente coinvolte, così da attivare nel nostro territorio, alla ricerca di una propria vocazione, investimenti culturali ed economici.
In questa prospettiva abbiamo sostenuto una recente delibera che ha reso disponibile l’ex-orfanotrofio di via Dante per la realizzazione da parte di Univercomo di un Collegio universitario.

Cosa hanno fatto

In questi ultimi anni l’Amministrazione non ha voluto, né saputo, sostenere l’unico vero investimento per il futuro di Como. È sembrata convinta, per indifferenza, provincialismo e incultura, che l’esperienza universitaria comasca fosse al capolinea.

Categories: Dalla A alla Z

Leave a Reply